

Momenti speciali.
Ad alta quota, a 2.174 metri.
Circondato da rocce aguzze e pascoli baciati dal sole, il rifugio Hochalm è situato ad un’altitudine tale da regalare attimi di pace e panorami mozzafiato.
Con i suoi 40 posti letti, il rifugio offre riparo dai capricci del meteo e dei venti. La sauna finlandese e l’Heulager, il vecchio pagliaio in cui respirare il benefico profumo del fieno a pieni polmoni, sono i luoghi ideali per godersi un po‘ di riposo, prima di assaporare le impareggiabili delizie della cucina tradizionale della regione alpina a base di selezionati prodotti locali, freschi e stagionali.
La passeggiata di due ore che parte dal paesino di Stulles, nella Val Passiria, e arriva al rifugio è sempre un’ottima occasione per fare una breve e gustosa pausa; inoltre è la base di partenza ideale, dopo avervi trascorso la notte, per una delle escursioni più amate verso la Guardia Alta o la Grande Punta di Montecroce.
Un caloroso benvenuto da
La fam. Gufler
ALLA VOLTA DELLA CIMA
Escursioni e trekking
L’inebriante profumo dei prati di montagna e la vista mozzafiato sulle vette circostanti invogliano a intraprendere panoramiche passeggiate. La privilegiata posizione del rifugio HOCHalm lo rende il punto di partenza ideale per numerose escursioni: non c’è quindi alcun rischio di annoiarsi, neanche in caso di soggiorni prolungati.
TUTTO IL GUSTO DELLE ALPI
Cucina tradizionale altoatesina
La fam. Gufler delizia ogni giorno i suoi ospiti con prelibatezze di alto livello. Il suo segreto? Ingredienti stagionali, prodotti freschi e di qualità provenienti dalla montagna e dalla vallata. Il tutto preparato in casa con tanta passione e abilità. Assaggiare per credere.
UNA PAUSA FRA I MONTI
Pernottare al rifugio HOCHalm
Grazie al suo squisito gusto per il bello, Annelies ha reso HOCHalm un luogo in cui sentirsi sempre benvenuti e a proprio agio. Le confortevoli camere e la sauna ad alta quota consentono di ricaricare le energie. Del resto, a 2.174 metri di altitudine, rilassarsi è davvero più semplice! Osservare il sole che fa capolino fra i monti all’alba fa sentire in pace con se stessi e il mondo.
Malga suggestiva
Impareggiabili sensazioni ad alta quota
A 2.174 metri sul livello del mare, il rifugio HOCHalm è il luogo ideale per ritrovare la quiete lontani da tutto godendosi il massimo confort e assaporando le prelibatezze gastronomiche. Nel cuore delle montagne, in cui a farla da padrona è la natura, il rifugio è da sempre un accogliente luogo di riparo da vento e condizioni meteorologiche avverse.
Chi ha provato l’ebrezza dell’alta quota, sentirà per sempre la voglia di tornarci.

Cucina alpina
Autentiche specialità a 2.174 metri
L’ eredità culinaria: per anni Franz Gufler, il fu oste del rifugio, ha insegnato presso la Scuola alberghiera professionale provinciale Savoy di Merano, quindi era un vero e proprio maestro fra pentole e fornelli. Anche a 2.174 metri cucinava tutto da sé: dalla marmellata di ribes ai tortelli, senza ricorrere ad esaltatori di sapidità ma solo a prodotti di qualità eccellente. Franz ha trasmesso la sua passione anche al figlio Philipp che ha portato in cucina una ventata di nuove idee. Il segreto capace di arricchire i piatti con un tocco in più: i frutti di bosco e le spezie della regione raccolte sul posto!
A tu per tu
con la natura
All’orizzonte solo cime
Prendere le distanze dal frastuono della città e della frenesia del quotidiano, per immergersi anima e corpo nella natura. Passeggiare su verdi pascoli che profumano di autenticità e libertà. Far vagare lo sguardo sullo stupefacente panorama montuoso che apre il cuore. E, con un pizzico di fortuna, scovare una marmotta, un camoscio o persino un urogallo a passeggio per la Val Passiria. Le escursioni nei pressi del rifugio HOCHalm sono un’esperienza davvero unica.

Vivere la montagna
Fare movimento, rilassarsi e ricaricarsi
Di giorno dedicarsi alle escursioni in montagna e alla scoperta della natura; di sera rilassarsi nella sauna per poi assaporare le specialità della casa e concludere la giornata in un comodo letto che consente di dormire bene come si può fare solo a oltre 2.000 metri. Che altro serve per essere felici?
Concedetevi una vera pausa e ritempratevi nel corpo e nell’animo!
Partite per
un’avventura!
Pensate ad un’escursione in giornata con un bel pranzetto in compagnia? O ad una rigenerante pausa in montagna?
Non esitate a contattarci. Saremo lieti di potervi dare il benvenuto nella nostra struttura!
Scriveteci anche se avete richieste o desideri particolari.





















